Il Fossati Illustrato

4. Mondadori e Supergulp!
L'anno seguente è chiamato in Mondadori: cercano un caposervizio per il neonato settimanale a fumetti Supergulp!, e assunto dalla casa editrice di Segrate con la qualifica di pubblicista il 15 maggio 1978. Nella foto sopra (1978): Franco (in piedi) con Paolo Bellavista (direttore, a sinistra) e Stan Lee (a destra) nella redazione mondadoriana.
Quando il settimanale chiude, all'inizio del 1979, Franco comincia a occuparsi dell'ufficio stampa della Divisione ragazzi libri, diretta da Renata Bini a Verona, scrivendo la newsletter dell'azienda. Nella fotografia in alto a destra (1979): Franco presenta al papa il volume "Io Topolino", e Giovanni Paolo II mostra di gradire l'omaggio. La foto sarà pubblicata in diverse occasioni, per esempio in prima pagina sul Quotidiano dei fumetti e in una copertina di Cartoonist Profiles, la più importante rivista professionale statunitense.
Per la Divisione ragazzi libri, dopo l'estate del 1980, scriverà i testi dei volumi "Uomo Ragno", "I Fantastici Quattro", "Thor" e "L'incredibile Hulk" (collana Albi d'oro). Ma nel frattempo è ritornato a Segrate, perché lo aspetta Topolino.

indietro

continua