CONNIE (Liliana) Stati Uniti, 1929 / avventura / Frank Godwin

Connie

Creata già nel 1927 ma distribuita dal Ledger Syndicate soltanto dal 13 maggio 1929, Connie è la prima eroina di un fumetto avventuroso. Ricca ereditiera bella e affascinante, destinata inizialmente a passare da una festa all'altra, è trasformata dalla Grande depressione in un'investigatrice coraggiosa e indipendente, sportiva, provetta aviatrice e protagonista di simpatiche avventure giallo-rosa.
Con il passare del tempo le storie diventano sempre più avventurose, sino a quando, scoperta la macchina per i viaggi nel tempo del suo vicino, dottor Chrono, la mette in funzione e raggiunge il futuro. L'episodio più famoso di questo periodo la porta in esplorazione nel Sistema solare. Iniziato a bordo di un'astronave venusiana, che cattura la ragazza durante un volo stratosferico, questo viaggio "dimentica" la Luna, dove Connie scenderà solo nel 1942, in compagnia del dottor Chrono.
La serie si conclude verso la fine della Seconda guerra mondiale, quando l'autore passa al King Features Syndicate e crea la nuova serie Rusty Riley (un ragazzino nel mondo dell'ippica).